ATTUALITà
Rubato e incendiato il Suv dell'assessore Leo De Leonardis
Nella notte fra il 29 e il 30 maggio l’auto è stata rubata da via Contardo Ferrini e poi data alle fiamme in località Femmina Morta
Fasano – Nella notte fra il 29 e 30 maggio è stata rubata una Discovery Sport Lan Rover intestata a una società fasanese, ma in uso dell'assessore Leo De Leonardis.
L' auto che era parcheggiata sotto la sua abitazione di via Contardo Ferrini è stata poi ritrovata date alle fiamme qualche ora dopo nel Canale di Pirro in contrada Femmina Morta dai Carabinieri di Monopoli.
Dalle poche indiscrezioni trapelate, abbiamo potuto appurare che ci sarebbero dei video che hanno ripreso tre persone intente a rubare l'auto in via Contardo Ferrini. Due di loro, con una scopa in mano hanno anche cercato di disattivare le riprese delle telecamere di sorveglianza installate nelle vicinanze.
Fare delle ipotesi sui motivi che hanno determinato questa insano gesto è prematuro, bisognerà attendere lo sviluppo delle indagini che saranno svolte dai Carabinieri.
L'ipotesi più plausibile è quella che i malviventi abbiano rubato la capiente auto parcheggiata in via Contardo Ferrini per effettuare qualche trasporto: probabilmente i malviventi si sono visti in difficoltà nel Canale di Pirro, dove pare vi fosse in perlustrazione una pattuglia di forze dell'ordine e hanno deciso di disfarsi della macchina dandogli fuoco.
Più difficile ipotizzare che si tratti di una ritorsione nei confronti del proprietario dell'auto. Se i malviventi fossero partiti col presupposto di dare fuoco alla macchina per una qualsiasi ritorsione verso l'assessore, avrebbero potuto tranquillamente farlo dove l'auto era parcheggiata.
Certo se dalle indagini dovesse emergere che si sia trattato di una ritorsione per l'attività amministrativa svolta da De Leonardis si tratterebbe di un episodio molto inquietante.
Per la cronaca qualche settimana fa De Leonardis aveva rimesso le deleghe a “porti, demanio marittimo e Patrimonio”, mantenendo invece quelle alle “politiche comunitarie” e “protezione civile”.
Sull'episodio gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, considerato il ruolo politico che ricopre l'assessore De Leonardis.
di Redazione
31/05/2018 alle 17:06:34
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela